Visure P.R.A (Pubblico Registro Automobilistico)
L’agenzia di pratiche auto Var Services di Apricena e Lesina fornisce la possibilità di eseguire Visure al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) in pochi minuti, attraverso un collegamento telematico. Sarà sufficiente il numero di targa del tuo veicolo!
La visura P.R.A. permette di essere a conoscenza dei dati anagrafici del proprietario e della situazione giuridica (eventuali ipoteche o blocchi amministrativi), ecco l’elenco:
-dati anagrafici del proprietario
-dati anagrafici del conduttore (in caso di leasing)
-dati tecnici (telaio, cilindrata, ecc..)
-stato giuridico attuale (ipoteche, blocchi amministrativi, ecc..)
-Ricorda che è fondamentale prima di acquistare un veicolo usato, conoscere la situazione giuridica ed evitare eventuali blocchi amministrativi.
Attenzione, la visura non ha alcun valore di certificazione (ad esempio per contestare una multa), per questa esigenza è necessario richiedere il certificato cronologico. La Visura Storica ti consente invece di avere tutto l’elenco di tutti i passaggi di proprietà e dei precedenti intestatari.
Visure Camerali
La visura camerale è un documento contenente le informazioni su una impresa italiana, individuale o collettiva, iscritta al Registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio provinciale di riferimento.
La Visura Camerale ordinaria consente di verificare tutti i dati relativi ad un azienda iscritta al Registro delle Imprese (situazioni legali, economica e amministrativa).
Le informazioni riportate dalla Visura Camerale Ordinaria sono:
- Riferimenti d’iscrizione
- Sede Legale
- Partita IVA
- Oggetto Sociale
- Capitale Sociale
- Titolari, soci e relative quote
- Amministratori
- Albi ruoli
- Licenze
La Visura Camerale Storica contiene tutte le informazioni di un’azienda a partire dalla data della sua prima costituzione. Ti ricordiamo inoltre che la Visura Camerale non ha valore legale, ma solo informativo. Per ulteriori informazioni vieni a trovarci senza impegno.
Certificato (Estratto) Cronologico
Devi contestare una multa, procedere alla liquidazione di un furto subito o iscrivere ipoteca e/o sottoporre il veicolo a pignoramento? Il certificato cronologico è il documento con valenza legale che fa al caso tuo!
L’estratto cronologico è un certificato con valenza legale (al contrario della semplice Visura) e attesta tutta la storia tecnica e giuridica del veicolo a partire dalla prima immatricolazione, come ad esempio:
-Dati giuridici annotati fin dalla prima iscrizione del veicolo
-Proprietari precedenti
-Eventuali gravami
-Ipoteche
-Pignoramenti e provvedimenti di fermo amministrativo
-Operazioni effettuate
-Trasferimenti di proprietà
-Un utilizzo che si fa del Certificato Cronologico da parte dei privati, è dimostrare la proprietà del veicolo a partire da una determinata data, solitamente per contestare una multa presa dal vecchio proprietario, procedere alla liquidazione di un furto subito o iscrivere ipoteca e/o sottoporre il veicolo a pignoramento.
Per richiedere questo documento sono necessari i seguenti dati:
Tipo veicolo (autoveicolo, motoveicolo, ecc.)
Numero targa
Per richiedere il certificato cronologico di un veicolo vieni a trovarci, il nostro personale saprà assisterti e, grazie anche alla gestione telematica delle pratiche, risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.
NB. Attenzione non sono registrati al PRA i ciclomotori (50cc) e i veicoli agricoli.
Visure catastali
Agenzia Var Services offre un servizio professionale ed efficiente per ottenere in breve tempo le visure catastali degli atti e dei documenti riferiti a terreni, fabbricati e edifici. La visura consente di acquisire le seguenti informazioni:
-dati identificativi e reddituali dei beni immobili, terreni e fabbricati;
-dati anagrafici delle persone fisiche o giuridiche, intestatarie dei beni immobili;
-mappa catastale e planimetria;
-atti di aggiornamento catastale.
Come avviene la richiesta della visure:
Le visure catastali possono essere richieste per soggetto o per immobile. Nel primo caso è necessario fornire i dati anagrafici della persona fisica o giuridica di interesse; nel secondo caso, invece, sono richieste le coordinate catastali dell’immobile. La richiesta può avvenire:
-recandosi presso i nostri uffici, dove potrete ottenere, in tempo reale, l’intera documentazione richiesta.
Vieni pure a trovarci in agenzia per le richieste di visure, le tempistiche sono minime e in pochi minuti avrai tutti i dati di cui hai bisogno.