Passaggio di proprietàvoltura in sede
L’agenzia di pratiche auto Var Services di Apricena e Lesina esegue in brevissimo tempo tutte le pratiche necessarie per il trasferimento di proprietà di tutti i tipi autoveicoli.
Stai per acquistare un’auto usata o vederne una e non sai come effettuare le pratiche? Affidati a noi e resterai stupito di come possa essere per te semplice e veloce!
Innanzitutto ti consigliamo di effettuare presso i nostri sportelli una visura per verificare che il veicolo sia libero da vincoli o ipoteche, prima della definizione dell’acquisto.
Una volta verificato lo stato giuridico-patrimoniale del veicolo, è sufficiente che acquirente e venditore si presentino presso i nostri uffici per la registrazione del trasferimento di proprietà.
Presso le nostre agenzie potrai effettuare tutte le operazioni riguardanti il trasferimento di proprietà dei veicoli. Evita file e lunghe attese.
Trasferimento proprietà per:
- Auto vetture
- Veicoli industriali
- Mezzi agricoli
- Motociclo
- Autocarri
- Per successione
- Disabili
- Veicoli storici
- Proprietario non intestatario
Hai la necessita di effettuare una voltura di un autoveicolo ? rivolgiti a Var services di Apricena e Lesina tutte le pratiche le gestiamo noi.
Documenti per passaggio di proprietàalcuni documenti necessari
Ai fini del passaggio di proprietà occorre munirsi dei seguenti documenti:
- Originale e copia del libretto o carta di circolazione;
- Atto di vendita;
- Originale del certificato di proprietà cartaceo (CdP) o ricevuta di registrazione del cosiddetto certificato di proprietà digitale (CDPD);
- Richiesta di aggiornamento della carta di circolazione (modulo TT2119, in distribuzione gratuita presso gli STA);
- Numero del codice fiscale e documento di riconoscimento dell’acquirente in corso di validità (e del venditore in caso di vendita presso gli sportelli telematici dell’automobilista).
Cos'è un passaggio di proprietà o volturainformazioni generali
Il passaggio di proprietà vi permette di diventare i legittimi proprietari dell’auto che state acquistando. Si tratta infatti di un procedimento che consente di trascrivere nei pubblici registri la titolarità di un bene da un soggetto (venditore) a un altro (acquirente).